M5S e Atdal Over40 giovedì 11 aprile, Montecitorio, Roma.

"Troppo giovani per la pensione, troppo vecchi per lavorare": questo è lo "slogan" dell’associazione ATDAL over 40 che oggi ho incontrato con i membri della Commissione lavoro.
Si tratta di quasi un milione di persone totalmente dimenticate, ognuna con il proprio dramma, persone che si sono sentite private della dignità.
Nonostante le difficoltà scoraggiant, ho trovato in loro una grande forza morale e volontà di cambiamento radicale del sistema che fa macelleria sociale su mandato dei mercati finanziari, che nulla hanno a che vedere con la vita reale.
Ho la grande speranza che non appena le Commissioni verranno istituite si riesca al più presto a mettere in atto un piano di emergenza, che permetta a tutti di sopravvivere dignitosamente affinché nessuno si tolga la vita per il lavoro.
Si può fare, ne sono certo.
Dobbiamo solo crederci tutti insieme, eliminando le fratture sociali che alimentano le cosiddette "guerre tra poveri" e le politiche economiche parrassitarie… insomma, cercando di cambiare la società verso una trasformazione epocale.
Per il momento cerchiamo di dar voce a chi non ce l’ha".

Claudio
Commissione Lavoro M5S

573 Visite totali, 1 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *